TRATTO DA NOVARATODAY
“Siamo senza riscaldamento perchè gli altri condomini non pagano”. E’ quello che succede in via Melchioni 24, a Novara, dove solo 7 proprietari su 15 sono in regola con i versamenti.
A denunciare la situazione, un lettore di NovaraToday che in una lettera racconta il problema: “nel palazzo in cui vivo – ci scrive Gozlugol Huseyin – non è ancora stato acceso il riscaldamento perchè ci sono troppi debiti con la società fornitrice. Molti dei miei vicini non pagano da anni e per questo motivo l’amministratore ha deciso di non accendere i termosifoni. Io ho sempre pagato le spese condominiali, e ora mi ritrovo al freddo. Ho tre figli, di cui uno piccolo di un anno, e non so come fare per risolvere questa situazione. Per fortuna abbiamo l’acqua calda, e ho acquistato alcune stufette elettriche per provare a scaldare un po’ la casa, ma non possiamo andare avanti così”.
E i vicini morosi non sembrano interessati a voler risolvere la situazione, come ha spiegato l’amministratore di condominio Giuseppe Bellini: “il condominio in oggetto è costituito da 15 proprietari, di cui 7 sono in regola con i versamenti mentre gli altri otto sono morosi, e tre hanno morosità molto pesanti. Pertanto, non potendo pagare, il gas è stato chiuso. Nell’assemblea di settembre 2016 sono intervenuti solo 4 condomini su 15, e in quella di ottobre 2016 sono intervenuti 5 condomini su 15; pur essendo tutti a conoscenza della situazione economica del condominio, quasi nessuno si è preoccupato di risolvere il problema. Inoltre ho dato le dimissioni irrevocabili e sarò costretto a rivolgermi all’autorità giudiziaria per la nomina di un nuovo amministratore, visto il disinteresse della maggioranza dei proprietari nel partecipare alle riunioni”.
Una situazione, quindi, che sembra non avere una soluzione a breve termine: “Perchè – ci scrive il nostro lettore – per colpa di chi non paga i miei bambini devono stare al freddo? Cosa devo fare? Dove devo andare?”.
PER EVENTUALI CONSULENZE IN MATERIA COMPILATE IL MODULO SOTTOSTANTE VERRETE PRONTAMENTE CONTATTATI
Errore: Modulo di contatto non trovato.